Marco Silvestri, portiere dell'Udinese, ha parlato del rigore battuto due volte da Zlatan Ibrahimovic nel corso di un'intervista concessa ai canali ufficiali del club friulano.

Intervista a Silvestri

Rigore parato? “È stato bello pararlo, perché l’ho parato sotto la nostra curva. C’è stato un boato veramente pazzesco. Quindi, dentro di me io il rigore l’ho parato e sono contento. Mi scoccia il secondo rigore, perché volevo stare fermo visto che immaginavo che calciasse centrale. Poi ho pensato che avrebbe ri-calciato uguale. Sono stato un po’ un pollo, perché era scontato che cambiasse. Gliel’avevo appena parato, quindi me lo sentito che avrebbe cambiato. Nonostante ciò, l’istinto mi ha detto di tornare lì“.

Regolamento?

“Penso che questo regolamento sia ridicolo, lo dico sinceramente. Contro l’Inter ho parato il rigore di Lukaku, ma Masina è entrato in area prima anticipando Lukaku e in tal caso era giusto far ribattere il rigore. Ma questo col Milan è stato scandaloso, perché la palla andava verso il fallo laterale. Beto ha preso il pallone fuori area, tra l’altro, quindi una cosa senza senso...”.