Derek Ferguson, papà di Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini del Corriere dello Sport a proposito della stagione di suo figlio al Bologna.

Ferguson, parla il papà: l'intervista

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Lewis si sta godendo tutta l'esperienza nel campionato italiano. E’ contento, a Bologna si trova molto bene e credo che questa sia la cosa più importante per lui. Vive appena fuori città. Ha avuto da poco una figlia. Lake, di quattro mesi. La piccola tiene molto impegnati Lewis e la sua ragazza Lauren. Difficoltà di inserimento nel campionato? Non me ne ha mai parlato. Lewis ha preso a piene mani quello che sta vivendo e lo sta affrontando giorno dopo giorno, è una grande esperienza per lui".   

Sul futuro

"Secondo me è pronto per qualsiasi sfida gli venga presentata. Ha una forte mentalità e una grande attitudine. L'Europa col Bologna? Sarà estremamente difficile qualificarsi, andare in Europa con così tante squadre talentuose che competono per pochi posti".

Su Thiago Motta

"Ha grande rispetto per Thiago, per il suo allenatore, e si diverte ad allenarsi e giocare per lui. Anche questa credo sia una componente importante della sua esperienza a Bologna". 

Sui gol 

"Cerca di muoversi, di seguire le direttive che gli arrivano dall’allenatore. Ma il fatto di essere sempre in movimento e di provarci appena ne ha l’occasione sicuramente aiuta".

Ferguson, i numeri al Fantacalcio

Con venti gare a voto in stagione, il centrocampista del Bologna ha regalato numerose gioie ai fantallenatori grazie a bonus pari a +12 che hanno fatto lievitare la sua fantamedia fino a 6.72.