Le società di Serie A stanno discutendo in questi giorni sulla probabile ripresa degli allenamenti. La maggioranza dei club vorrebbe rinviare tutto al 4 aprile, in attesa poi di sviluppi sull'emergenza Coronavirus. Di questo avviso anche il Sassuolo, queste le parole di Carnevali, amministratore delegato del club neroverde: "Dobbiamo sperare nel buonsenso da parte di tutti.Molte persone durante le Assemblee parlavano in modo irresponsabile, in una situazione drammatica come quella di adesso non si può pensare di far svolgere allenamenti ai ragazzi. In molte dichiarazioni sono rimasto allibito. Noi non prenderemo mai alcuna decisione singolarmente ma solo su indicazione dei medici sportivi. Sono loro che devono darci le indicazioni giuste perché la cosa più importante è la salute di tutti".

LA POSIZIONE DEGLI ALTRI CLUB - "Come giustificano il fatto di voler riprendere gli allenamenti?Col fatto che, fino a pochi giorni fa, non c'era l'obbligo di non potersi allenare. Però per me certe persone parlavano in modo spropositato".

IL TAGLIO DEI STIPENDI - "Penso che sia interesse da parte di tutti mantenere la sostenibilità del sistema. Credo non ci saranno problemi, i giocatori spesso sono accompagnati da un'etichetta che non è quella giusta. Se ci sediamo possiamo ragionare, i giocatori se ne rendono conto come tutti noi delle difficoltà di questo momento. Questa situazione non riguarderà solo il calcio e di fronte a certe esigenze è più che corretto fare determinati ragionamenti".

IL DANNO STIMATO IN CASO DI STOP - "In questi giorni ci sono stati tavoli di discussione su tanti argomenti, la Lega s'è affidata a un importante società di revisione che ha cercato di stabilire le eventuali perdite: sia nell'ipotesi di portare al termine il campionato a porte chiuse, sia nell'ipotesi che il campionato non si disputi. Sono state fatte delle valutazioni. Ma oggi il problema è un altro, ci sono delle grosse mancanze. Si parla di riprendere gli allenamenti quando non ci sono nemmeno le mascherine. Si porta avanti un lavoro continuo di giorno in giorno, con la speranza di portare al termine il campionato. Ma non sarà facile".