Come riporta il portale della FIGC vivoazzurro, si sono riuniti ieri sera a Coverciano i 26 calciatori convocati per il match del 28 marzo con la Bulgaria, valido per le qualificazioni europee e per l’amichevole con l’Inghilterra del 31 marzo allo ‘Juventus Stadium’. Al posto di Perin - infortunato alla spalla, QUI i tempi di recupero -, come anticipato ieri, è arrivato Marchetti, che diventa così il terzo portiere.
Questa la lista completa:
Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Antonelli (Milan), Bertolacci (Genoa), Candreva (Lazio), Cerci (Milan), Darmian (Torino), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Eder (Sampdoria), Gabbiadini (Napoli), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Vazquez (Palermo), Zaza (Sassuolo).
ORIUNDI - "Non sono il primo e non sarò l'ultimo a convocarli, in passato ci sono stati Camoranesi, Ledesma, Amauri... All'ultimo Mondiale 83 giocatori su oltre 700 erano oriundi. Queste sono le regole. Valuterò Eder e Vazquez e deciderò se schierare loro o altri".
DE ROSSI E PIRLO - "Possono ancora dare molto, ma Verratti può dimostrare di poter prendere in mano questo centrocampo. Scopriamo le carte e vediamo che situazioni si possono aprire all'orizzonte. Non sarà la sua Nazionale, per me è la squadra che conta. Convoco in base allo stato di forma, monitoriamo tutti e guardiamo le loro condizioni fisiche e psicologiche. Vogliamo fare il meglio per l'Italia".
POCHI ITALIANI? NON E' COLPA DEI TECNICI - "Non mi sento di additare responsabilità, ognuno nelle proprie squadre cercano di ottenere il successo e scegliere i migliori, italiani o no. Se sono tutti stranieri, significa che l'allenatore reputa quelli più forti degli italiani. Gli allenatori sono i meno responsabili da questo punto di vista, loro devono cercare di vincere con i migliori".
#Nazionale Castellacci: #Gabbiadini sotto monitoraggio sofferenza adduttore sx e crampi ai flessori. Si allenerà regolarmente @Vivo_Azzurro
— FIGC Media (@FigcMedia) 23 Marzo 2015
#Conte : Senza #Pirlo e #DeRossi #Verratti può avere l'opportunità di prendere in mano redini di questa #Nazionale pic.twitter.com/Jo5BZyLRcd
— FIGC Media (@FigcMedia) 23 Marzo 2015
#Conte: "In Nazionale debbono arrivare i migliori e non perché si debba sperare nelle carenze in alcuni ruoli. @UEFAcom_it #Figc #oriundi
— FIGC Media (@FigcMedia) 23 Marzo 2015
#Conte: #Vazquez nasce punta, si sente tale. Abbiamo nostro sistema di gioco, non penso possa giocare interno centrocampo @palermocalcioit
— FIGC Media (@FigcMedia) 23 Marzo 2015
Da oggi a giovedi in programma due allenamenti al giorno. Venerdi la partenza per Sofia, dove alle 20.45 italiane inizierà il match per le qualificazioni contro i bulgari. Questo il programma dettagliato.
Lunedì 23 marzo
h. 10.30 Allenamento - CHIUSO
h. 14.30 Incontro con la stampa (CT Antonio Conte)
h. 16.00 Allenamento – APERTO alla stampa primi 20’
Martedì 24 marzo
h. 10.30 Allenamento – APERTO alla stampa (ingresso dalle ore 11.30)
h. 13.30 Incontro con la stampa (Calciatori)
h. 16.00 Allenamento – CHIUSO
Mercoledì 25 marzo
h. 10.30 Allenamento – APERTO alla stampa (ingresso dalle ore 11.30)
h. 13.30 Incontro con la stampa (Calciatori)
h. 16.00 Allenamento – CHIUSO
Giovedì 26 marzo
h. 10.30 Allenamento – APERTO alla stampa (ingresso dalle ore 11.30)
h. 13.30 Incontro con la stampa (Calciatori)
h. 16.00 Allenamento – CHIUSO
Venerdì 27 marzo
h. 10.30 Allenamento – CHIUSO
h. 16.00 Partenza volo charter AZ8080 da Firenze per Sofia
h. 18.55 l.t.* Arrivo volo a Sofia e trasferimento allo Stadio Nazionale Vasil Levski
h. 19.45 l.t.* Allenamento (APERTO alla stampa primi 15’)
h. 20.30 l.t.* Conferenza stampa MD-1 (CT + 1 calciatore)
* FUSO ORARIO +1h
Sabato 28 marzo
h. 21.45 l.t. EQ match: BULGARIA-ITALIA al termine attività stampa e trasferimento in aeroporto
h. 01.50 l.t. Partenza volo charter AZ8081 da Sofia per Torino
ORA LEGALE *****
h. 04.15 Arrivo volo a Torino e trasferimento in Hotel
Domenica 29 marzo
h. 14.30 Conferenza Prof. Castellacci – Sala Stampa Juventus Stadium
h. 18.30 Allenamento allo Stadio Olimpico di Torino – CHIUSO
Lunedì 30 marzo
h. 10.30 Allenamento allo Stadio Olimpico di Torino – CHIUSO
h. 17.15 MD-1 Allenamento allo Juventus Stadium – APERTO alla stampa primi 15’
Al termine conferenza stampa MD-1 (CT + 1 calciatore)
Martedì 31 marzo
h. 20.45 Amichevole internazionale FIFA: ITALIA–INGHILTERRA
Arbitro: Felix Brych (GER); Assist. : Mark BORSCH / Stefan LUPP (GER); 4° uomo: Paolo Silvio Mazzoleni