Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria contro il Genoa. Ecco le dichiarazioni del tecnico nerazzurro sugli infortunati e non solo in vista dei prossimi impegni:
Inter: le parole di Inzaghi
“Dobbiamo anzitutto fare i complimenti a loro e a Vieira. Hanno fatto un’ottima partita, ma non sono rimasto sorpreso. Ai miei ragazzi devo fare un plauso: era la 37a partita, a cui ci sono da aggiungere quelle con le nazionali. Sono stati determinati, non era semplice con un avversario di valore: le partite non sono mai semplici in Serie A, siamo partiti bene e poi abbiamo avuto qualche difficoltà ma siamo stati lucidi. Abbiamo concesso un tiro su cui è stato bravo Martinez, abbiamo preso l’ennesimo palo ed è stato bravo anche il loro portiere. Sono contento e avrei detto le stesse cose anche senza vittoria”.
Inzaghi sulle condizioni di Thuram
"Abbiamo lavorato con un giorno di riposo e quattro di allenamento vicini, come non c'era mai successo durante l'anno se non nella pausa per per le nazionali. Per quanto riguarda Thuram stiamo lavorando, sta migliorando ma non l'ho ancora visto in campo. Ha dato grande disponibilità negli spezzoni, se non sarà martedì sarà per sabato ma c'è fiducia. Vedo i fisioterapisti molto sereni".
Inzaghi su Frattesi
“Frattesi probabilmente sarebbe stato il primo, era una di quelle classiche partite dove Davide ci avrebbe aiutato: aveva qualche problema, già ieri in rifinitura. Stasera si è scaldato, ma non poteva darci il suo apporto, che sicuramente ci darà".
Inzaghi sull'infortunio di Correa
"Correa nel primo tempo ha riportato una distorsione al ginocchio".