Avanti con il nuovo Stadio Franchi: la Fiorentina avrà il suo stadio funzionale e in linea con i tempi, e il progetto verrà presentato a città e tifosi il prossimo 7 marzo: ad annunciarlo è il sindaco di Firenze, Dario Nardella, in occasione della visita in città del Presidente del Consiglio Mario Draghi. Vincolato dal Ministero dei Beni Culturali per il suo interesse storico e architettonico, lo stadio verrà tuttavia adeguato alle esigenze del club viola: i lavori dovrebbero partire nel 2023 e concludersi nel giro di tre anni, e gli interventi interesseranno anche il quartiere di Campo di Marte.
Nuovo stadio Franchi, il tweet del sindaco di Firenze
"Sono felice di annunciare alla sua presenza che a Palazzo Vecchio, lunedì 7 marzo, presenteremo il progetto vincitore di un concorso internazionale di progettazione per il restauro e la riqualificazione dello Stadio Franchi".
Stadio Franchi, le parole di Draghi
Anche il premier Mario Draghi, nel suo discorso in occasione della sua visita a Firenze al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, ha parlato degli interventi di ammodernamento dello stadio viola: "Riqualifichiamo uno storico quartiere come Campo di Marte e lo stadio Artemio Franchi di Firenze".