L'Atalanta vuole continuare a fare bene in Europa League. Dopo la vittoria dell'andata, la Dea deve affrontare il ritorno dei sedicesimi di finale sul campo dell'Olympiakos. Per presentare il match, Gian Piero Gasperini è intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia. Ecco le parole dell'allenatore dell'Atalanta riportate da Tmw:

Olympiakos-Atalanta: la conferenza di Gasperini

"Domani è una partita importante per l'Europa League, il campionato è importante per la manifestazione. È decisiva per la qualificazione in questa competizione, per la natura stessa del dentro fuori sono gare diverse rispetto al campionato, ancora lungo e combattuto con tante chance per tutti".

Gasperini sulle nuove regole Uefa

"Tutto cambia, nella partita di domani sera rischiavi con un 1-0 di essere fuori. Trovo molto più giusta questa formula, per superare il turno devi fare almeno una vittoria e un pareggio, se non una vittoria con più gol di scarto. È più difficile ma più giusta".

Gasperini sull'Olympiacos

"Quando ti confronti direttamente hai il confronto vero con l'avversario, ci ha dato la sensazione di fare la nostra gara, con grande rispetto con l'Olympiacos, capace di fare gol subito. Possiamo pensare di giocare con le nostre caratteristiche".

Gasperini sugli infortunati

"Noi stiamo vivendo un momento di emergenza soprattutto in attacco, lo sappiamo. Anche l'assenza di Zapata, ma ora ci sono fuori Muriel, Ilicic e anche Miranchuk che poteva darci una mano. Noi abbiamo perso ultimamente queste partite, ma siamo stati anche in grado di pareggiare con Inter, Lazio, Juventus".

Gasperini sui problemi in attacco

"Abbiamo sempre fatto gol, anche ultimamente, qualche volta non ce l'hanno assegnato. Djimsiti ha fatto gol l'ultima volta, proviamo più soluzioni. Stiamo provando Sportiello, Rossi, possiamo ruotare bene".

La conferenza stampa di Gasperini (Getty Images)
La conferenza stampa di Gasperini (Getty Images)