Paulo Dybala continua ad essere un caso. L'argentino, che in questa stagione non ha dato un grande contributo, è ancora alle prese con fastidioso infortunio. I tempi di recupero, come confermato anche da Pirlo, non sono stati ancora definiti.

Juventus: infortunio Dybala, potrebbe essere convocato con il Verona

La Juventus spera di recuperare quanto prima Paulo Dybala. I bianconeri aspettano il rientro del calciatore argentino.

Il numero dieci argentino clinicamente è guarito dall’infortunio dello scorso 10 gennaio al legamento collaterale del ginocchio, ma continuano i fastidi che gli impediscono di giocare.

Per questo motivo alcune volte sta un po’ meglio e si allena con i compagni, come mercoledì scorso, e altre un po’ peggio come negli ultimi giorni.

La speranza della Joya e della Juventus è che questi fastidi vadano via o almeno si attenuino. Difficile fare previsioni al momento. Alla Continassa si ragiona di giorno in giorno. Tra giovedì e venerdì il calciatore farà un provino e deciderà se andare al Bentegodi dove i bianconeri affronteranno sabato sera il Verona. In questo modo dovrebbe essere pronto per il  Porto. 

Juve: quando torna a giocare Dybala?

La Juve aspetta Paulo Dybala: in questo momento dovrà essere il calciatore stesso a “convocarsi”. Forzare i tempi non avrebbe senso. L'obiettivo della Juve è far giocare Dybala prima della Champions League, anche soltanto per uno spezzone. Poter contare sull’argentino part-time contro il Verona sarebbe importante.

Uno spezzone contro il Verona sarebbe utile anche come rodaggio in vista del ritorno di Champions League contro il Porto del 9 marzo. Dybala ha giocato pochissimo e, per scendere in campo al meglio contro il Porto, dovrebbe mettere minuti nelle gambe nelle prossime settimane. Verona, Spezia e Lazio saranno decisive per la rincorsa scudetto ma anche come rodaggio per la Champions League.

Juventus: le ultime dall'infermeria

Aspettando il verdetto di Dybala e il miglior Alvaro Morata, contro il Verona tornerà Adrien Rabiot. Ieri il francese ha scontato il turno di squalifica che invece impedirà di scendere in campo a Danilo.  Arthur resta alle prese con una calcificazione di natura post traumatica e mancheranno anche Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Juan Cuadrado. Tutti e tre questi indisponibili puntano a rientrare a ridosso degli impegni contro la Lazio e il Porto.