Juventus-Napoli aspetta ancora di essere disputata. La sfida saltata il 4 ottobre per il diktat dell'ASL campana, che aveva scatenato una vera e propria battaglia legale da parte del Napoli contro la Federazione, potrebbe disputarsi il 17 marzo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus-Napoli: in campo il 17 marzo se gli azzurri usciranno dall'Europa League

In caso di mancato accesso agli ottavi di finale di Europa League da parte degli azzurri, Juventus-Napoli potrebbe giocarsi il 17 marzo. Sarebbe ad oggi quella l'unica data infrasettimanale disponibile.

In caso di passaggio del turno della Juventus in Champions League, infatti, non resterebbero tante alternative visto che i bianconeri sono anche in finale di Coppa Italia. 

Giovedì sera potrebbe aprirsi una finestra per poter disputare Juventus-Napoli, unico esempio nella storia della Serie A di una partita in cui si è giocato prima il ritorno dell’andata.

Juve-Napoli: decisiva l'Europa League e la Champions League

Il recupero della gara Juventus-Napoli si è reso necessario dopo la mancata trasferta dei campani il 4 ottobre, bloccati dall’Asl causa Coronavirus.

Dopo l'iniziale sconfitta a tavolino e le penalizzazione in classifica, a dicembre è arrivato l'annullamento dell’ultimo grado della giustizia sportiva.

In settimana allo stadio Maradona è in programma Napoli-Granada, match di ritorno dei sedicesimi di Europa League. La squadra di Rino Gattuso deve rimontare il 2-0 incassato in Spagna. Se gli azzurri non faranno l'impresa, allora la data per il recupero potrebbe già esser fissata. Nel caso in cui anche la Juventus, dopo la sconfitta contro il Porto, salutasse la Champions League, le date a disposizione sarebbero molteplici.

Tuttavia i bianconeri giocheranno il 9 marzo e dunque il giorno del recupero, in ogni caso, potrebbe anche essere già fissato senza aspettare l'esito del turno dei bianconeri. 

Juventus-Napoli: si gioca il 17 marzo?

Juventus-Napoli potrebbe giocarsi, dunque, mercoledì 17 marzo, nella settimana in cui sono in programma gli ottavi di Europa League. Il Napoli sarebbe libero e lo sarebbe anche la Juventus, che ha il suo impegno europeo martedì 9 marzo contro il Porto. 

Juventus-Napoli (Getty)
Juventus-Napoli (Getty)