SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

 Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Sky Sport per commentare la vittoria ottenuta ieri contro il Crotone. Queste le parole del numero uno dei bianconeri sul successo.

Intervista a Buffon sul Crotone

Queste le parole di Buffon nell'intervista dopo la gara.

Successo?  «Sicuramente serviva una vittoria, il modo e la maniera non è preventivabile. La prima mezzora abbiamo fatto benino incontrando anche difficoltà, l’importante nei 90 minuti è mantenere un’energia senza passaggi a vuoto».

Inter favorita? «Sicuramente, per me non è una sorpresa. Per me stava nel fatto che ancora non riusciva a dimostrare il valore della squadra e dello staff. Ha un valore pari al nostro almeno, non sono sorpreso».

La conferenza stampa di Andrea Pirlo

Anche Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa dopo la partita di ieri sera.

Partita? «Abbiamo avuto risposte giuste. Era importante vincere: la Juve non è abituata a perdere due volte di fila. Nonostante i primi 15′ così, dettati un po’ dal nervosismo, siamo riusciti a sbloccarla».

Infortuni di Arthur e Dybala? «Non sappiamo neanche noi quando torneranno. Dipenderà molto dal dolore che per adesso persiste per entrambi. Bisognerà valutarli di giorno in giorno per averli al più presto».

Modulo? «Era importante far correre la palla per muoverli da destra a sinistra. Lo abbiamo fatto bene».

Fagioli?  «E’ entrato bene, con una bella personalità. Ha il calcio nella testa, quindi è una cosa importante nel gioco odierno. Può fare più ruoli, ad esempio può fare benissimo il regista. Ha tempi di gioco: lavoreremo per farlo migliorare ma non diamogli troppe responsabilità ora».

Danilo assente? «Faremo la conta, l’assenza di Danilo è importante. Verrà a mancare un altro elemento in difesa quindi vedremo come fare».

Scudetto all'Inter? «Preoccupa no, sappiamo che è una squadra importante contro cui lottare. Siamo lì, dobbiamo pensare a noi stessi per arrivare a giocarci tutto nel finale di stagione».

Rimonta? «La voglia che abbiamo di tornare al vertice, l’atteggiamento dei calciatori. Mi fa stare tranquillo anche quando avremo tutti i giocatori a disposizione poi, che permetteranno di avere una maggiore scelta».

Buffon (Getty)
Buffon (Getty)