QUI BOLOGNA - Senza Palacio (lesione muscolare alla coscia sinistra), nel tridente rossoblu si candida Orsolini per affiancare Destro e Di Francesco. Di rientro dalla squalifica Masina e Mbaye, si sistemeranno sulle corsie esterne di difesa. Turno di stop per De Maio, verrà rimpiazzato da Helander al centro della retroguardia. In regia Pulgar, coadiuvato da Dzemaili e Poli. Convocato a sorpresa Verdi, ma è destinato a sedere in panchina. 

I convocati: Mirante, Ravaglia, Santurro; Gonzalez, Helander, Krafth, Masina, Mbaye, Romagnoli, Torosidis; Crisetig, Donsah, Dzemaili, Nagy, Poli, Pulgar; Avenatti, Destro, Di Francesco, Falletti, Krejci, Orsolini, Verdi.

QUI GENOA - In lenta ripresa Taarabt dal mal di schiena, ma non ci sarà domani a Bologna. In avanti Galabinov dovrebbe spuntarla ancora su Lapadula per affiancare Pandev. In mediana Bessa verso la conferma dall'inizio. Regolarmente in gruppo Laxalt e Hiljemark, che partiranno dall'inizio in mediana. Riaggregato anche Biraschi da oggi al gruppo, ma rimane in pole Rossettini per la difesa. Migliorano, infine, Rossi e Veloso, da martedì si riuniranno ai compagni in allenamento. 

Convocati: 1 Perin, 2 Spolli, 4 Cofie, 8 Bertolacci, 10 Lapadula, 13 Rossettini, 14 Biraschi, 16 Galabinov, 17 El Yamiq, 18 Migliore, 19 Pandev, 20 Rosi, 22 Lazovic, 23 Lamanna, 24 Bessa, 30 Rigoni, 32 Pereira, 38 Zima, 40 Omeonga, 45 Medeiros, 87 Zukanovic, 88 Hiljemark, 93 Laxalt.