Al di del caso Totti, guardando a quello che può essere il possibile progetto stadio ed il sogno scudetto, sfumato quest'anno ma obiettivo del prossimo. Vanno fatti acquisti anche in difesa secondo James Pallotta, presidente della Roma che al Cds ha indicato la Juventus come modello. Questo un estratto delle sue dichiarazioni. 

 

SCUDETTO -  "Abbiamo buttato via troppo nella prima parte della stagione. E non è colpa dei giocatori, mai gliel’ho data. Due, tre vittorie in più ed eravamo lì con Juventus e Napoli. Adesso mancano dodici giornate, mi aspetto i risultati, perché questa squadra ha le possibilità per ottenerli".

 

RINFORZARE LA DIFESA - "I progetti per una squadra di vertice non cambierebbero, dobbiamo rinforzare la difesa e punteremo in particolare su quel reparto. Ma non per carenze dell’organico attuale: per i contratti di prestito di chi è arrivato e per gli infortuni che abbiamo avuto". 

 

COME LA JUVE -  "Qui non esisteva un database o comunicazione tra i vari reparti, cose che adesso invece ci sono. L’esempio è la Juventus, che ha avuto sempre, da quello che mi è stato detto, una grande organizzazione ed è su questo che si deve agire. L’ho già detto, in passato, vincere i campionati si può perché abbiamo la squadra, ma per centrare l’obiettivo bisogna aggiungerci anche il sistema organizzativo".

 

PROGETTO STADIO -  "Se fosse per me sarebbe stato già pronto da ieri. Ma una volta partito il progetto purtroppo sono apparsi problemi che non ci aspettavamo, che non ci hanno fatti felici, per questo motivo sono frustrato. Ma continuiamo a lavorarci in maniera continua, anche qui dietro le quinte".