Il Pisa è stato superato per 6-2 in rimonta dal'Inter a San Siro. Al termine del match, mister Alberto Gilardino è intervenuto ai microfoni di Dazn. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore dei toscani:
Pisa: le parole di Gilardino
"Serata molto amara e molto difficile, il risultato è stato molto ampio per quello che la squadra ha fatto vedere nel primo tempo. Andare sul 2-0 contro l'Inter non è una cosa scontata, l'inerzia della partita è cambiata sul rigore e sul colpo di testa di Canestrelli che poteva regalarci il 3-3. Nel secondo tempo troppo poco noi e tantissimo loro che sono una squadra fortissima. Naturale che quando sei sul 3-2 devi cercare di mantenere l'equilibrio fino al 90', purtroppo abbiamo fatto tante disattenzioni ed errori tecnici. Chi è entrato, a parte Piccinini che lo ha fatto molto bene, non ci ha dato una grande mano rispetto alle altre partite. Dobbiamo archiviare un risultato pesante e mantenere quel poco di buono c'è stato in una serata amara".
CAMBI - "Marin l'ho tolto perché era ammonito, per quanto riguarda Tramoni avevo bisogno di gamba in mezzo al campo, pensavo ce la desse Akinsanmiro ma forse è stata una scelta sbagliata perché è arrivato da una settimana dopo la Coppa d'Africa e non giocava una partita da un mese: pensavo ci potesse dare qualcosa in più. La stessa cosa vale per Durosinmi, è entrato per il problema avuto da Meister ma non è ancora in condizione per giocare così tanti minuti".
MOREO - "Sono felice per Stefano, perché è un ragazzo molto importante per il gruppo, che si sacrifica tanto: trovare il gol per un attaccante è sempre fondamentale anche in una serata così amara. Bozhinov è un ragazzo molto giovane, per cui ci vorranno i giusti tempi di inserimento. Loyola è arrivato anche lui da un altro campionato, stava facendo la preparazione estiva e quindi non è ancora nelle condizioni di poter fare una partita intera: dovrò essere bravo io a inserirlo piano piano nei meccanismi della squadra e a dargli minutaggio".