Simone Inzaghi è sempre più perno dell'Inter. In vista della gara di stasera con l'Empoli, il tecnico nerazzurro ha speso parole al miele ai canali ufficiali del club.

Sulle città della sua carriera

"Piacenza è il luogo delle mie origini, dove sono nato e cresciuto, lì ho fatto tutte le giovanili e ho esordito in Serie A. A Roma con la Lazio ho vinto i primi trofei da calciatore e allenatore, è una città che fa parte della mia storia professionale e personale. A Milano sono arrivato in un grande club come l'Inter, qui insieme al mio staff, alla squadra, ai tifosi e alla società ho potuto conquistare due trofei il primo anno e iniziare questo 2023 alzando la Supercoppa". 

Su San Siro

"Abbiamo giocato tante sfide belle ed emozionanti, ma fino a ora quella che mi è rimasta più impressa è l'esordio a San Siro contro il Genoa. Era la prima partita di campionato, venivo da 5 anni alla Lazio e per me era tutto nuovo. L'accoglienza che mi hanno riservato i tifosi è stata importantissima e mi ha dato una grande forza per affrontare la stagione". 

Sugli allenatori

"Come allenatori sicuramente ci sono Materazzi, che mi ha dato la possibilità di esordire in Serie A nel Piacenza ed è stato molto importante per la mia crescita ed Eriksson perché mi ha dato fiducia il primo anno nella Lazio in cui abbiamo vinto la Supercoppa Europea, lo Scudetto e la Coppa Italia facendomi giocare tantissime partite da titolare".