Nel girone d'andata praticamente perfetto del Napoli spicca anche Giovanni Di Lorenzo. Ha ereditato con personalità e senso di responsabilità la fascia di capitano lasciata da Insigne, caricandosi sulle spalle il peso di un ruolo delicato che però rappresenta leadership ma anche maturità. Spalletti non rinuncia mai a Di Lorenzo, sempre presente e prestazioni all'altezza: contro la Salernitana il gol che rappresenta la ciliegina sulla torta.
Napoli, che rendimento per Di Lorenzo: sempre in campo
L'affidabilità di Di Lorenzo non è certo una novità, ma in questo girone d'andata la presenza dell'ex Empoli è stata una certezza. Numeri che riflessi al Fantacalcio lo proiettano tra i difensori più presenti: 19 su 19, piccolo record condiviso con Smalling, Danilo, Baschirotto, Toljan e Mancini. Una rete, a Salerno, che ha permesso al Napoli di chiudere in vantaggio il primo tempo e sbloccare una partita ostica, poi chiusa dalla rete di Osimhen.
Di Lorenzo, gol e assist per il Napoli
Con un gol e tre assist, Di Lorenzo sta quasi eguagliando i numeri della scorsa stagione, uguali in termini di gol, ma con un assist in più. Dunque c'è l'assoluta percezione che si possa assolutamente migliorare quanto fatto nella stagione 2021/22.
Al di là di tutto, Di Lorenzo si conferma una difensore di livello per il Fantacalcio, costante nei voti e produttivo anche in termini di bonus.