Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Bologna. Queste le sue dichiarazioni.

Pirlo sulle sensazioni post-Supercoppa

"Ha lasciato grande entusiasmo perché vincere aiuta a vincere. C'era grande euforia ed entusiasmo in questi giorni e nonostante la stanchezza siamo riusciti ad allenarci con in testa gli obiettivi futuri e siamo pronti per la partita di domani".

Pirlo su Chiellni, Chiesa, Frabotta e Demiral

"Giorgio già nel riscaldamento col Napoli si era fermato per un dolorino alla schiena. Viene da un periodo lungo do inattività e non è semplice anche per lui, si sente bene. Abbiamo recuperato quasi tutti, Chiesa e Frabotta stanno meglio, Demiral si è allenato con il gruppo e quindi sono a disposizione. Dragusin titolare? No, non è ancora pronto, gioca uno fra Chiellini e Demiral".

Pirlo (Getty Images)
Pirlo (Getty Images)

Pirlo sulla posizione di Chiesa e McKennie

"Chiesa può giocare tranquillamente a sinistra, può farlo. Possono anche scambiarsi di posizione con Cristiano e l'hanno fatto anche l'altra sera con il Napoli. Per noi non cambia niente. McKennie è un giocatore importante, ha tempi di inserimento e dinamismo incedibili. Per noi è molto importante".

Pirlo sul calciomercato Juve

"Sono soddisfatto della rosa che ho a disposizione, non ho bisogno di niente. Siamo tranquilli con i giocatori che abbiamo, purtroppo abbiamo avuto molti problemi fisici".

Pirlo sulla sfida con Mihajlovic

"Ci aveva fatto una bella lezione e poi gli ho mandato un messaggio per fargli i complimenti perché era stata molto bella. Ma era solo una lezione, non ha spiegato tutto del suo modo di giocare. Sulle punizioni basta vedere i numeri".

Pirlo sull'impiego di Szczesny e Kulusevski

"Gioca Szczesny. Kulusevski può giocare dall'inizio o entrare in corsa, l'abbiamo recuperato, adesso sta meglio. Lui è un giocatore ambizioso e questa è una grandissima qualità".