Davide Ballardini, allenatore del Genoa, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Cagliari. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sul Cagliari


"È una partita molto importante, come tutte, bisogna farla al massimo. Giochiamo contro una squadra arrabbiatissima, viene da risultati non buoni, ci sono tantissime difficoltà da superare ma siamo pronti".

Sulla difesa

"No, è un attimo perderla. Questo campionato è talmente strano, è chiaro che ci sia una squadra che vuole fare bene, vuole esserci, è coinvolta nelle due fasi di gioco. Questo ci dà delle buone sensazioni, come ho detto non puoi pensare di avere raggiunto un equilibrio, te lo devi conquistare minuto per minuto. Anzi, secondo per secondo".

Sul momento del Cagliari


"È la conferma di quanto detto prima. In questo periodo han fatto buone partite, non meritando hanno perso. Penso a Firenze, il Cagliari ha avuto più occasioni. Questo conferma che loro sono molto seri, decisi nel cambiare questo ultimo periodo di risultati non buoni".

Sulla classifica


"Le stranezze di questo campionato, tutti sono molto competitivi, le squadre molto ben preparate e assemblate. Il campionato ti impone di esserci sempre, se vieni meno in qualche aspetto questo campionato te lo fa subito notare".

 

Ballardini (Getty Images)
Ballardini (Getty Images)