Conferenza stampa di mister Oddo, vigilia del recupero della 12a giornata di andata di Serie A che era stata rinviata per maltempo.

Le parole del tecnico dei friulani ai media: "Sono contento di quello che sta facendo la squadra. Il momento di difficoltà era preventivabile, è normale pagare lo sforzo mentale fatto finora.

Contro la Spal abbiamo giocato un primo tempo bellissimo, nel secondo tempo invece siamo calati fisicamente. Speravo di vincere lo stesso la partita ma non è stato così. I ragazzi non hanno la pancia piena e a fine partita erano molto abbattuti. La zona Europa è ancora lì ,a portata di mano, e faremo di tutto per alimentare questo sogno, ma non dimentichiamo che ce la giochiamo con squadre che sono decisamente più strutturate e non hanno nulla a che vedere con noi. 
Noi facciamo di tutto per migliorare tramite il lavoro, ma non ho la bacchetta magica. Non ce l'avevo prima e non ce l'ho ora. 

In questo momento siamo in difficoltà, è inutile negarlo. Ed è un momento che era preventivabilissimo, dopo otto partite in cui si è fatto uno sforzo che poi si paga. Non è detto che se la Lazio gioca al top, noi perdiamo. Ci sono tante componenti nel calcio.Ma è in queste situazioni che si vede la forza del gruppo, la voglia di superare i problemi e andare avanti. Contro il Benevento non abbiamo giocato bene, ma siamo stati più cinici. Contro la Spal, invece, non abbiamo approfittato delle occasioni create e abbiamo pareggiato. 

Noi recuperiamo Angella, ma perdiamo Lasagna a causa di un pestone. Dietro siamo contati. Dove posso scegliere, manderò in campo chi sta meglio.

In attacco giocherà Maxi Lopez. Larsen è recuperato, aveva solo una botta. L'unico che non può giocare dall'inizio è Angella. Gli altri sono tutti a posto, compreso Jaadi.

I più vicini al rientro sono Behrami e Widmer, forse Behrami è il più vicino. Se non per questa domenica, per quella dopo".