Giungono parole importanti da Eusebio Di Francesco alla vigilia del match in programma domani contro la Sampdoria. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso su Edin Dzeko, ormai prossimo attaccante del Chelsea: "Dzeko titolare domani? Ad oggi sì. È chiaro che devo fare delle valutazioni con il calciatore. Devo ancora parlare con lui su quale sarà la scelta giusta. Ritengo che sia corretto che un giocatore della Roma debba giocare".

LE CONDIZIONI DI DE ROSSI, GERSON ED EL SHAARAWY - "De Rossi difficilmente lo avremo a disposizione, valutiamo oggi ma è in forte dubbio. Gerson ed El Shaarawy li valutiamo tra oggi e domani. Purtroppo non viviamo un grande momento dal punto di vista fisico, per la gara di domani potrei avere pochissimi calciatori a disposizione e quindi potrei modificare l'assetto".

GLI AVVERSARI - "Hanno perso a Benevento prima di battere la Fiorentina. Una squadra che dimostrato le sue idee, quelle dell'allenatore. Una squadra che ti crea difficoltà, ma noi le creeremo a loro. Non so se ci sarà Quagliarella, ma il Marassi è un campo complicato e devo concentrarmi solo su questo, come fatto contro l'Inter, se i calciatori non fossero stati con la destra dentro la partita non avremmo fatto quei 60 minuti".

ADDIO DZEKO, L'EVENTUALE SOSTITUTO - "Abbiamo Schick e Defrel che possono fare la punta centrale, ma attualmente è Dzeko. Poi mi rifaccio alle parole di Monchi che certe scelte vengono dettate dalla società, che si legano ad altre situazioni. Sulla scelta futura potrebbe ricadere sia su un esterno che su un centrale. Se ho parlato con Patrick? Schick è il presente. Poi il discorso titolare o no è relativo, c'è anche Defrel. Deve capire e fare le cose con più determinazione e cattiveria. Deve trovare fiducia in quelli che sono i suoi grandi mezzi".

STROOTMAN REGISTA? - "Non è la prima volta che lo fa. Il futuro già se lo è creato. Anche con la SPAL ha fatto quel ruolo. Devo dire che lo ha interpretato come piace a me. Deve migliorare nelle verticalizzazioni e può essere lì anche nelle prossime partite".