Assan Ceesay, 28enne punta centrale gambiana del Lecce, ha parlato della sua stagione nel corso di un'intervista concessa dal mini-ritiro del salentini.

Intervista a Ceesay

Allenamenti? “Stiamo lavorando con la testa alla partita contro la Lazio, stiamo lavorando per cercare di farci trovare pronti. La vittoria contro la Sampdoria ci ha sicuramente a lavorare bene in questo periodo di sosta, l’obiettivo è quello di ricominciare da dove avevamo lasciato”.


Serie A? “Era come me lo aspettavo, non è un calcio facile, abbiamo però un allenatore che mi indica cosa devo fare ogni giorno e dove devo crescere, sto lavorando per questo. Sono consapevole però che devo migliorare nel controllo palla, ci sono dei difensori molto fisici che non ti permettono il minimo errore. Sto lavorando su questo”.

 

Ceesay su Colombo

Colombo?. “Giochiamo nella stessa squadra, non c’è competizione tra di noi, io sono felice se lui fa gol, così come lui è felice se lo faccio io ed è così che deve essere, non conta".

Secondo ritiro? “Stiamo lavorando per farci trovare pronti. La società ha scelto di rimanere nel Salento per preparare il campionato, abbiamo disputato due amichevoli che ci hanno permesso di riprendere il ritmo partita e per provare il nostro livello di condizione, sarà importante l’amichevole contro l’Udinese sarà un altro passo verso la partita contro la Lazio”.

Città? “Mi piace molto stare qui, piace molto anche a mia moglie, è bello quando siamo in centro perché tutti mi chiedono una foto e questo è bello e da serenità a me e alla mia famiglia, mi piace l’ambiente che c’è”.

Ceesay sulla stagione

Bilancio? “Non sono soddisfatto, del mio momento, devo migliorare sotto alcuni aspetti, posso essere felice però solo a fine campionato quando la squadra avrà raggiunto il suo obiettivo, voglio fare gol per il Lecce e confermarmi in Serie A”.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile