Col Mondiale archiviato e la sosta invernale sul punto di concludersi, l'Atalanta sta intensificando i ritmi per il ritorno in campionato: i nerazzurri al rientro faranno visita allo Spezia, ma prima un paio di amichevoli fra le quali quella di domani sera contro il Betis.

Seduta d'allenamento a porte chiuse oggi per la squadra di mister Gian Piero Gasperini, poi la partenza per Siviglia dove si giocherà la partita di domani.

Atalanta, come stanno Palomino, Hateboer e Demiral?

Giungono buone notizie dall'infermeria: José Palomino sarà a disposizione, l'affaticamento muscolare che gli ha causato qualche problema è ormai alle spalle. Qualche problema, invece, per Hateboer e Demiral, che non partiranno per la Spagna: per l'esterno olandese ancora noie al collaterale, mentre il centrale turco ha il solito fastidio al ginocchio sinistro che lo costringe a ridurre i carichi.

Atalanta, Zappacosta sempre ai box

Contro il Betis mancherà anche il lungodegente Zappacosta, ma questa è tutt'altro che una novità anche in ottica Fantacalcio. Il quadro clinico di tutti gli indisponibili verrà comunque valutata giorno per giorno proprio in vista del prossimo impegno ufficiale che, come detto prima, sarà contro lo Spezia il 4 gennaio.