Brutte notizie per il Sassuolo, che nella gara di domani contro la Sampdoria dovrà fare a meno di Gregoire Defrel e soprattutto di Filip Djuricic. Roberto De Zerbi ha infatti deciso di non convocare i due giocatori, che dunque salteranno l'ultima gara del 2020; una tegola per il Sassuolo, che affronterà i blucerchiati senza uno dei suoi migliori giocatori, ma anche per il Fantacalcio, che dovrà rinunciare a uno dei centrocampisti con la migliore media fantavoto dell'inizio di stagione, prima che il Coronavirus interrompesse il suo ottimo momento.

Sassuolo, la decisione su Djuricic e Defrel

Questi i giocatori convocati dal Sassuolo per la gara contro la Sampdoria: non è presente Djuricic, alle prese con noie fisiche.

PORTIERI
47 Andrea CONSIGLI
56 Gianluca PEGOLO
63 Stefano TURATI

DIFENSORI
2 MARLON
5 Kaan AYHAN
13 Federico PELUSO
17 Mert MÜLDÜR
21 Vlad CHIRICHES
22 Jeremy TOLJAN
31 Gian Marco FERRARI
77 Giorgos KYRIAKOPOULOS

CENTROCAMPISTI
4 Francesco MAGNANELLI
8 Maxime LOPEZ
14 Pedro OBIANG
23 Junior TRAORE
68 Mehdi BOURABIA
73 Manuel LOCATELLI

ATTACCANTI
7 Jeremie BOGA
9 Francesco CAPUTO
18 Giacomo RASPADORI
25 Domenico BERARDI
27 Lukas HARASLIN
30 Brian ODDEI

Sassuolo, la decisione su Djuricic (Getty Images)
Sassuolo, la decisione su Djuricic (Getty Images)

I numeri di Djuricic al Fantacalcio

Prima di risultare positivo al COVID-19 e doversi fermare, Filip Djuricic era stato uno dei migliori centrocampisti del campionato. Al rientro il serbo non è stato più lo stesso: la sua media fantavoto è calata fino a 6.9, dopo che nelle prime giornate il trequartista aveva fatto sognare i suoi fantallenatori. Djuricic ha realizzato 3 gol finora, tutti nelle prime 5 giornate di campionato; dopo il suo ritorno, il centrocampista ha collezionato soltanto insufficienze, ben 5 in 6 giornate, saltando una gara. Ora lo stop contro la Sampdoria, di cui tra l'altro è un ex; i fantallenatori si augurano che dopo la sosta torni quello visto a inizio stagione.