A pochi giorni dall'Inter, Ancelotti non vuole distrazioni contro la Spal per il suo Napoli. Dentro la miglior squadra possibile, anche i diffidati Koulibaly e Insigne. La Spal dal canto suo non ha particolari pressioni, forte del vantaggio sulla zona retrocessione, e se la giocherà col più quotato avversario.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI - Ancelotti dovrà sostituire l'acciaccato Allan e lo farà con uno tra Rog e Ruiz, favorito, che affiancherà il rientrante Hamsik. Verdi è convocato e scalpita per giocare. Rientrerà dal 1' Callejon sulla corsia destra, dopo il turnover di Cagliari. Davanti, come al solito, certo Insigne, seppur diffidato, mentre si giocheranno il ruolo di prima punta Mertens e Milik.

PROBABILE FORMAZIONE SPAL - Semplici ha recuperato Lazzari, che agirà sulla fascia destra, ma non Missiroli, che è infortunato e sarà sostituito da Valoti o Valdifiori, per completare la mediana con Schiattarella, Kurtic e Costa. Occasione per Paloschi, rischia invece Petagna che si gioca il posto con Antenucci e Floccari.

Napoli - Spal si giocherà sabato 22 dicembre alle ore 15.00. La partita verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e la relativa piattaforma mobile, Sky Go.