Scongiurato il rischio rinvio, Milan e Juventus sono entrambe a Doha, dove oggi prepareranno il loro ultimo allenamento completo, prima della finale di domani. Sciolti, finalmente, anche i dubbi della vigilia: Allegri recupera sia Pjanic che Lichtsteiner, che quindi dovrebbero essere regolarmente al loro posto nel 4-3-1-2: il bosniaco quindi andrà in campo al fianco di Higuain e Dybala, con Mandzukic che torna in panchina. Barzagli ha recuperato, ma potrebbe restare comunque fuori: con Rugani e Chiellini al centro, a destra ci sarà lo svizzero. 

 Anche Montella ha pochissimi dubbi: preferito Bertolacci a centrocampo, che completerà il reparto con Locatelli e Kucka. A sinistra, De Sciglio ha vinto il ballottaggio con Antonelli. Davanti, Niang partirà dalla panchina. Suso con Bacca, che è più abituato di Lapadula alle finali. Queste, in sintesi, le probabili formazioni. 

 JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner (Sturaro), Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic ; Dybala, Higuain. All. Allegri.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. All Montella.