Intervista interessante e piena di spunti di riflessione per Fantacalcio e anche calciomercato quella di Davide Frattesi ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, tanti temi affrontati dal centrocampista del Sassuolo: di seguito i passaggi più interessanti.

Frattesi sul rendimento di Pinamonti

"Pinamonti è uno che fa più sponda di spalle, mentre Scamacca esce più dall’azione per mettersi più verso la porta. Con Pina si può prendere palla più in corsa, lui è bravo a tenere la posizione. Scamacca invece riesce a mandarti in verticale. Sono due giocatori diversi che sanno difendere bene la palla. Quest’anno è più difficile per Andrea perché gli arrivano palloni meno puliti. Sta facendo un lavoro che un altro attaccante non farebbe, questo lavoro lo ripagherà perché chi semina, raccoglie".

Frattesi sull'ex compagno Scamacca

"Secondo me è l’attaccante italiano più forte perché nella scorsa stagione lo ha dimostrato. Immobile segna tantissimo ma secondo me come qualità pura, sa fare tutto. Gli ho sempre detto che se avesse la cattiveria che ha Vlahovic quando va sul pallone, diventa difficile per i difensori. C’erano delle giornate in cui era immarcabile. Deve migliorare con il sinistro, zappava per terra. Ma per il fisico che ha, tecnicamente è forte".

Frattesi difende Pinamonti (Getty Images)
Frattesi difende Pinamonti (Getty Images)

Frattesi sul suo ruolo e i bonus

"Ho cambiato ruolo. Lo scorso anno giocavo a due ed era più difficile andare in avanti. Questa stagione mi è espressamente richiesto di attaccare l’area avversaria. Il cambio di ruolo parte a inizio anno. Ho 23 anni e tra tutti i ruoli del centrocampo, il play basso è quello che ho meno come caratteristiche".

Frattesi sul suo futuro

"Metabolizzando il corso degli eventi, quando fai il salto devi essere pronto. Potevo andare via pure l’anno scorso, ma forse non ero pronto al 100%. Questa stagione servirà proprio a questo".