Il Verona fa 5 su 5 in casa con Igor Tudor in panchina e l'allenatore dei gialloblù si gode un nono posto in classifica ottenuto tutto con i punti raccolti dopo l'avvicendamento in panchina.

Verona, le parole di Tudor

Ecco le parole del mister dei padroni di casa durante la consueta conferenza stampa post-gara:

"Abbiamo vinto con le nostre doti, ovvero carattere, preparazione fisica e qualità dei singoli. E' stata una bella partita, e me l'aspettavo proprio così. Alla fine abbiamo meritato la vittoria perché abbiamo creato più di loro".

Sulle cose negative

"Non eravamo brillantissimi fisicamente, ci è mancato qualche passaggio negli ultimi venti metri, che di solito viene".

Sugli obiettivi

"Non mi sbilancio e viaggio partita per partita; in ogni caso da me non sentirete mai dire niente di eclatante. Il nostro obiettivo resta la salvezza e già sabato dovremo dare battaglia. La nostra chiave per fare punti è la qualità che mettiamo in allenamento. Il calcio va nella direzione in cui anche le piccole devono osare. Conta il coraggio e quanti giocatori vuoi coinvolgere in attacco. E' questo che provo a trasmettere ai miei".

Sui cambi mancati e su Tameze

"Succede di rado ma sentivo che non servivano cambi; mi spiace solo per chi è rimasto in panchina. L'importante è che tutto alla fine è andato bene. Tameze sta giocando bene; è un bravo ragazzo con ottime capacità fisiche. Siamo contenti di averlo in squadra".

Verona, Tudor dà indicazioni ai suoi giocatori (Getty)
Verona, Tudor dà indicazioni ai suoi giocatori (Getty)