Felix Afena-Gyan nella storia della Roma e di questa stagione nei 5 campionati top d'Europa e in Serie A: il giovane attaccante giallorosso ha deciso nel finale il posticipo contro il Genoa con una doppietta, stabilendo in un colpo solo due primati per il suo clamoroso impatto sul pianeta Roma.

Felix Afena-Gyan primizia d'Europa

Due colpi di diverso repertorio, prima la puntualità sull'assist di Mhkitaryan, poi la conclusione dalla distanza: una doppietta che vale due record, uno stagionale e uno giallorosso. Come sottolinea Opta Felix Afena-Gyan diventa con la doppietta di Marassi il più giovane giocatore a segnare una marcatura multipla nei top-5 campionati europei 2021/22. 

Felix Afena-Gyan primo classe 2003 in gol in Serie A

Non soltanto, con il finale contro il Genoa Felix Afena-Gyan scrive anche la storia della Roma: l'attaccante ghanese è il più giovane giocatore della Roma a segnare una marcatura multipla nell'era dei tre punti a vittoria. Pochi minuti prima, con la prima marcatura, Felix Afena era diventato il primo giocatore nato dopo l'1/1/2003 ad aver segnato un gol in Serie A.

Felix Afena-Gyan, tre record (Getty Images
Felix Afena-Gyan, tre record (Getty Images