L'Atalanta è pronta a tuffarsi di nuovo nella Champions' League con la trasferta in terra svizzera per sfidare lo Young Boys. L'allenatore nerazzurro ha avvisato delle difficoltà della gara.

Atalanta, le parole di Gasperini

In conferenza stampa, il mister della Dea ha toccato svariati argomenti:

"Il sintetico sarà un'anomalia perché solo in Champions' c'è, ma non in Serie A. Non siamo contenti di questo in una gara fondamentale per il risultato. Sapere il risultato dell'altra gara del girone non ci condizionerà. Loro non giocano da 17 giorni ma non sarà un problema per loro, perché sono una squadra che gioca insieme da tanto tempo. All'andata era una partita diversa; domani mi aspetto una gara aperta".

Sullo studio di Lampard

"E' un grande attestato di stima per me, ma il merito va alla squadra che ha fatto cose convincenti per attirare l'attenzione di tante persone".

Sulla formazione

"Ho recuperato praticamente tutti; Gosens forse ci sarà sabato, e a breve riavrò anche Hateboer. Abbiamo superato un momento di grande emergenza e con le 5 sostituzioni avere tutti a disposizione sarà un grande vantaggio per noi".

Sull'attacco sbloccato

"E' chiaro che i risultati danno fiducia, così come il rientro degli infortunati. E' stato per noi un inizio anomalo, ma ora siamo in un buon momento. Nei prossimi 15 giorni in Champions' League ci giochiamo tutti".

Sui tifosi

"Rivedere gli stadi con pubblico mi dà gioia ed è fondamentale per lo spettacolo. Siamo contenti che i tifosi ora possano anche seguirci in trasferta numerosi".

Atalanta, Gasperini guarda la partita (Getty)
Atalanta, Gasperini guarda la partita (Getty)