Gol alla prima giornata, doppietta alla seconda, poi lo stop per la positività al Covid-19, rientro con doppietta alla sesta, gol alla settima e doppietta ieri sera contro il Cagliari: è questo il bottino di guerra di Cristiano Ronaldo in quest'avvio di stagione, 8 gol in 5 presenze (2 rigori realizzati su 2 conclusioni dal dischetto), un ritmo da urlo che sta facendo sognare i fantallenatori che hanno puntato sui suoi +3 ad inizio stagione.

Ronaldo, mai così bene in Serie A

La media voto è pazzesca, un 7.12 trasformato in 12 di fantamedia dai bonus di cui prima: nessuno ha fatto meglio di lui fino ad oggi né dal punto di vista del rendimento, né da quello dei bonus. Mai come in questa stagione, dunque, Ronaldo sembra essersi caricato la Juventus sulle spalle per andare a caccia di tutto quanto possibile ci sia da vincere.

Inarrestabile Cristiano Ronaldo (getty)
Inarrestabile Cristiano Ronaldo (getty)

Ronaldo, statistiche da numero uno 

Speranze vive, però, non solo per i tifosi della Juventus perché, come detto, a sperare in un cammino costante in questo senso ci sono anche i fantallenatori che hanno speso gran parte del proprio budget per assicurarsi uno dei calciatori più forti mai visti nel nostro campionato in particolare, nel calcio mondiale in generale. Riuscirà a proseguire su questa scia nonostante un'età non proprio verdissima? A dare le risposte definitive ci penserà, come sempre, il terreno di gioco.