Con Andre Silva ormai all'addio anche definitivo, Ibrahimovic pronto a tornare (nonostante la concorrenza della Sampdoria), l'idea De Paul in ballo, una trattativa multipla aperta col Chelsea e l'obiettivo Benatia, il Milan si appresta ad accogliere, a conti fatti, un nuovo acquisto.

Si tratta di Ivan Strinic, fermo dalla scorsa estate per un problema cardiaco, e ora finalmente libero di tornare ad allenarsi. E atteso, ora, all'esordio con la maglia del Milan che lo ha prelevato a zero la scorsa estate. La piena disponibilità del croato consentirà a Gattuso di avere in lui l'alter ego ideale di Rodriguez, spostando così definitivamente Laxalt nel ruolo di ala o mezzala sinistra.

Una traslazione di ruoli che, eventualmente, verrà completata con l'inserimento anche di Paqueta, eventualmente nel ruolo di Bonaventura (che tornerà il prossimo anno). Ma quando sarà pienamente a disposizione Strinic?

Non gioca dal Mondiale di Russia, sta riprendendo i ritmi, e ora s'è dato un tempo limite, come spiegato da egli stesso a Sky: "Il io obiettivo sarebbe di tornare per Milan-Fiorentina, anche se già ora non è facile fare programmi". 

La partita contro i Viola si giocherà il 22 dicembre, e nelle due gare successive, le ultime del 2018, i rossoneri affronteranno Frosinone e Spal. In una delle due gare, potrebbe esserci quindi la prima chance per Strinic, che ha vissuto, oggettivamente, qualche mese burrascoso: "Personalmente non avevo mai avuto problemi del genere, quindi è normale avere paura. I mesi però sono passati molto velocemente perché sono stato con la mia famiglia e gli amici, per questo li voglio ringraziare. Ora sono qui, vivo un nuovo capitolo della mia vita, e ne sono molto felice. Ho avuto paura di smettere di giocare a calcio, mi avevano detto che dovevo fermarmi per almeno 3 mesi. Ho fatto controlli ogni mese e mi hanno detto che era tutto ok e avrei potuto riprendere. Una volta tornato, Gattuso e il resto della squadra mi hanno emozionato, facendomi un applauso. Ora però devo ripartire da zero con la preparazione". 

Lo acquisterete anche voi all'asta di recupero?