Dopo essere partito dalla panchina contro la Fiorentina, Santiago Gimenez punta a riprendersi una maglia da titolare nel match di venerdì sera tra il suo Milan contro il Pisa. La sua titolarità, però, dipende dalle condizioni di Christopher Nkunku.

Il francese sta risolvendo il fastidio al piede che lo ha costretto al forfait domenica scorsa contro la Viola, ma può farcela per venerdì. Oggi infatti Nkunku ha svolto lavoro in gruppo e tutto lascia pensare che possa far parte dei convocati contro il Pisa. Massimiliano Allegri avrebbe finalmente tre attaccanti pronti all’uso: Nkunku, Gimenez e Rafael Leao.

Nel caso in cui però l'ex Lipsia non si sentisse ancora pronto, Allegri potrebbe invece confermare l’impostazione vista contro la Fiorentina: dunque in campo dal 1' uno solo tra Gimenez e Leao e l’altro pronto a subentrare nella ripresa.
Una scelta che dipenderà anche dalle condizioni generali della squadra e dal calendario, visto l’impegno ravvicinato in campionato considerando il turno infrasettimanale in programma nei prossimi giorni. 

Milan, la probabile formazione contro il Pisa

Mister Allegri torna dunque a contare su Nkunku, ristabilitosi dal dolore al piede e convocabile per venerdì contro il Pisa. Il francese, tuttavia, partirà dalla panchina; avanti spazio a Gimenez in coppia con Leao. Fasce presidiate da Saelemaekers e Bartesaghi, indisponibile Estupinan. In mezzo al campo possibile rivedere Ricci, infatti non è ancora al meglio Loftus-Cheek. Difesa diretta da Gabbia, dinanzi la porta di Maignan.