L'Italia attende la decisiva sfida di Roma contro la Svizzera, ma intanto il CT della nazionale Roberto Mancini si concentra sul fine settimana di big match della Serie A.

Italia, le parole di Mancini

A margine della settima edizione del Premio Colaucci, ha parlato di campionato Roberto Mancini. Ecco le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.

"Il posticipo sarà una bella partita, non penso decisiva perché siamo all’inizio. La Juve insegue e deve cercare di vincere, l’Inter farà la sua gara, è aperta a qualsiasi risultato. La Juve si sta riprendendo, hanno iniziato così così. Arrivati a questo punto è importante fare risultati”.

Su Barella e Locatelli

“Sono due giocatori bravi e giovani. Hanno in mano il loro futuro, avranno per anni nelle loro mani il futuro delle loro squadre e quello della Nazionale, è un piacere che giochino a questi livelli”.

Sulla Roma

“Come diceva Boskov, sempre meglio perdere una 6-1 che sei volte 1-0. Credo che la Roma abbia giocato su un campo difficile, non è così semplice giocarci. Noi abbiamo giocato in Lituania una gara difficile, su un campo assurdo. Credo possa capitare”.

Su Roma-Napoli

“Molto bella anche questa di partita, il Napoli sta facendo bene e penso possa essere una candidata per lo scudetto, sarà un bel test. Insieme al Milan, il Napoli è la squadra che gioca meglio, merita di essere lì e giocano insieme da tanti anni”.

Italia, Roberto Mancini durante la partita contro il Belgio (Getty)
Italia, Roberto Mancini durante la partita contro il Belgio (Getty)