SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Urbano Cairo pronto all'ennesimo ribaltone. Dopo l'arrivo in estate di Marco Giampaolo in panchina e Davide Vagnati come direttore sportivo, la stagione dei granata è cominciata nel peggiore dei modi. Per questo non è da escludere una clamorosa svolta.

Notizie Torino: Giampaolo rischia l'esonero, in bilico anche Vagnati

Il Torino potrebbe cambiare presto faccia. L'inizio di stagione disastroso di Marco Giampaolo sulla panchina dei granata potrebbe presto costare l'esonero all'allenatore ex Milan.

Zero punti, tre sconfitte su tre partite e otto reti prese rappresenta un tabellino di marcia clamorosamente negativo per una squadra come il Torino.

Ma prima del campo, anche il mercato non era stato convincente. Il tecnico aveva più volte invocato l'arrivo di un regista e un trequartista. Ma alla fine in mezzo al campo non è arrivato nessuno e come fantasista solo un giovane da lanciare. Per questo ora a rischiare il posto non sarebbe solo Giampaolo ma anche il ds Vagnati.

Torino, ecco quanto tempo resta a Giampaolo

Secondo le ultime notizie provenienti da Torino, l’integralismo tattico di Giampaolo, che anche non avendo a disposizione calciatori adeguati non sembra intenzionato a cambiare sistema magari passando a quel 3-5-2, potrebbe costare la panchina al tecnico.

Con un nuovo modulo, infatti, si potrebbe almeno recuperare Izzo da mettere assieme a Nkoulou e Bremer. E, con un centrocampo diverso, non ci sarebbe la necessità di avere un regista puro.

Il presidente Urbano Cairo, con il suo ds, avrebbe fissato un limite temporale per la fiducia. In assenza di una netta inversione di marcia entro l’8 novembre, data di Torino-Crotone, la società prenderà provvedimenti.

Dunque il tecnico avrebbe tempo fino alla sosta per le Nazionali per cominciare a far girare la sua squadra.

Torino, chi al posto di Giampaolo?

 Chi al posto di Giampaolo? Al momento la società non avrebbe ancora contattato nessun nuovo allenatore ma tra i dirigenti circolano già diverse ipotesi in caso di esonero. Le due più importanti porterebbero a Donadoni e Nicola con la variabile Longo. sullo sfondo.


Giampaolo avrà a disposizione le partite contro Sassuolo, Lecce (Coppa Italia al Grande Torino), Lazio (in casa), Genoa (recupero a Marassi) e Crotone (a Torino). In queste cinque sfide il tecnico si giocherà la conferma.

Giampaolo (Getty)
Giampaolo (Getty)