Brutte notizie per lo Spezia, che oggi ha effettuato accertamenti in merito al COVID-19. Gli esami hanno infatti riscontrato la positività di un giocatore della squadra ligure e di due tesserati; per questo motivo lo Spezia ha immediatamente applicato il protocollo previsto. Le 3 persone in questione, un giocatore e due membri dello staff, sono tutte asintomatiche.

Spezia, l'esito degli esami

Questo il comunicato ufficiale dello Spezia:

"Lo Spezia Calcio comunica che l'ultimo giro di tamponi effettuati dal gruppo squadra, ha evidenziato la debole positività al Covid-19 di un calciatore e la positività di due tesserati del Club. Asintomatici, sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali. 

La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi ai test Covid-19 e che nella giornata odierna hanno svolto un nuovo ciclo di tamponi di controllo.

Nel rispetto del protocollo e in accordo con le autorità sanitarie competenti, il gruppo squadra ha già iniziato l’isolamento fiduciario, con la possibilità di svolgere la regolare attività di allenamento per tutti gli atleti negativi".

Spezia, l'esito dei tamponi (Getty Images)
Spezia, l'esito dei tamponi (Getty Images)

Spezia, 1 giocatore positivo: chi è?

C'è ancora massimo riserbo sul giocatore risultato positivo al Coronavirus, del quale non si conosce l'identità. Lo Spezia affronterà il Parma domenica alle 15.00 nella sfida valida per la 5ª giornata del campionato di Serie A; al momento della diramazione delle convocazioni sarà possibile formulare qualche ipotesi sul giocatore dello Spezia attualmente in isolamento.