Quinto turno di Serie A al via venerdì sera con l'anticipo delle ore 20:45 tra Sassuolo e Torino, a seguire alle 18 in campo l'Atalanta al Gewiss Stadium contro la Samp e l'Inter in casa del Genoa; poi in serale la Lazio contro il Bologna all'Olimpico. Posticipo della domenica all'Allianz Stadium tra Juventus e Verona, la giornata si chiude con il 'Monday Night' del Meazza tra Milan e Roma

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento

ATALANTA: dubbio Malinovskyi (fastidio muscolare all'addome), può essere lanciato Ilicic titolare in avanti. Rischio turnover per Toloi, dal 1' Hateboer e Freuler. 

BENEVENTO: Lapadula in attacco assistito da Caprari e Iago Falque, pronti poi a subentrare a gara in corsa sia Roberto Insigne che Sau. Dietro Foulon insidiato da Maggio. 

BOLOGNA: riaggregato oggi al gruppo De Silvestri, ristabilito da una contusione al ginocchio e pronto per Roma. In attacco Palacio in pole, sostenuto poi da Orsolini, Soriano e Barrow. 

CAGLIARI: in dubbio Godin per un affaticamento all’adduttore destro, in preallarme Klavan in difesa complice l'indisponibilità di Ceppitelli. Nel tridente favorito Sottil su Ounas. 

CROTONE: recuperati Benali e Riviere, destinati però alla panchina. Conferma per Luperto nel terzetto di difesa, sulle fasce Molina e Reca. Avanti Messias e Simy. 

FIORENTINA: recuperabile German Pezzella per la difesa, avanti riparte la lotta a tre (Kouamè, Vlahovic, Cutrone) per far coppia con Ribery. Scalpita Callejon, ma in pole a destra c'è Lirola.

GENOA: convocabili Criscito, Cassata, Lerager, Destro e Zappacosta, ma destinati alla panchina. Dal 1' cercano posto Pellegrini a sinistra e Zajc in mezzo al campo. In attacco duello Shomurodov-Scamacca.

INTER: OK Nainggolan, positivo al COVID-19 Hakimi. Sulla fascia Darmian, in mediana Brozovic. Avanti Martinez e Lukaku. Noie muscolari per Sanchez, rischio turnover per Vidal.

JUVENTUS: Ramsey può sistemarsi sulla trequarti a supporto degli avanti Kulusevski e Morata, dalla panchina Dybala. Squalificato Chiesa, OUT Chiellini, CR7 e McKennie.

LAZIO: dal 1' Immobile in attacco, al suo fianco scalpita Muriqi che può spuntarla su Correa. Non al meglio Milinkovic (contusione all'anca), tornato in gruppo Lazzari.

Immobile (Getty Images)
Immobile (Getty Images)

MILAN: infortunati Calhanoglu e Rebic, chance per Diaz e Leao dal 1'. Recuperato Duarte dal COVID-19, restano ai box Gabbia e Musacchio. 

NAPOLI: OUT Elmas e Zielinski per COVID-19, recuperato Insigne che punta a ritrovare posto dall'inizio. Problema alla spalla smaltito per Mertens, rischio turnover per Politano.

PARMA: OUT Busi, Sprocati, Mihaila, Bruno Alves, Inglese, Scozzarella, Brunetta, Osorio, Dezi e Valenti. Possibile l'esordio dal 1' di Cyprien, avanti Karamoh e Gervinho. Recuperato Cornelius.

ROMA: prova il recupero in extremis Smalling per San Siro, nel caso il difensore avesse ancora problemi al ginocchio sono pronte le alternative Cristante e Kumbulla. Avanti Pedro e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko.

SAMPDORIA: lavoro a parte oggi per Candreva e Tonelli, ma stringeranno i denti per Bergamo. Avanti Ramirez e Quagliarella. Scalpita Keità, KO Gabbiadini.

SASSUOLO: Boga OK per uno spezzone di gara, sulla trequarti Traorè in pole su Lopez. Terzini Muldur e Kyriakopoulos, convocato il ristabilito Rogerio.

SPEZIA: dietro cercano conferma Bastoni e Terzi, in attacco Nzola può superare la concorrenza di Piccoli con ai lati poi Gyasi e Verde (in pole su Farias). OUT Galabinov, Zoet, Marchizza e Maggiore.

TORINO: sulla trequarti cerca posto Verdi, in mediana rischia il posto Meitè. Dietro riecco Bremer, OUT Izzo per un risentimento muscolare. Da valutare Zaza.

UDINESE: da valutare gli acciaccati Nuytinck e Larsen alle prese con noie fisiche. Fiducia a De Maio in difesa ed a Ter Avest sulla fascia. Davanti Okaka insidiato da Pussetto e Deulofeu.

VERONA: dubbio Veloso a causa di un fastidio muscolare al polpaccio; chance per Tameze e Vieira in mezzo al campo. Punta centrale potrebbe agire Di Carmine, dalla panchina Favilli e Kalinic.