SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Antonio Candreva, esterno della Sampdoria, ha parlato della sua scelta di giocare con il club ligure nel corso di un'intervista concessa a Fanpage. L'esterno ora punta al ritorno in Nazionale e potrebbe essere una risorsa anche al Fantacalcio.

Intervista a Candreva sulla scelta della Sampdoria

Scelta della Sampdoria?

"I fattori sono tanti, ma il principale è che il presidente Massimo Ferrero e la società mi volessero fortemente. Ho parlato con mister Claudio Ranieri e con Fabio Quagliarella, che è un amico: entrambi mi hanno spinto ad accettare. E grazie al grande lavoro del mio agente, Federico Pastorello, tutto è andato per il meglio e il trasferimento si è concretizzato" ha raccontato Candreva.

Merito quindi anche di Quagliarella?

"Le sue parole sono state importanti, mi hanno dato uno stimolo in più. Fabio è un campione straordinario e ha iniziato alla grande la sua stagione (3 gol in 4 partite): ha esperienza e qualità, è un giocatore molto intelligente. Come ho detto nello sketch di presentazione: il mio compito è di servirlo al meglio. Per ora ho fatto un assist, anche se non a lui, ma a Omar Colley. Presto spero di aggiornare le statistiche". Ottimo il rapporto con mister Ranieri: "Io sono a disposizione del mister, dove mi dice di giocare gioco. Per il momento stiamo lavorando su diverse soluzioni, ma l’importante per me in questo momento è ritrovare la forma migliore e mettere i novanta minuti nelle gambe. Poi si vedrà" ha detto a Fanpage.it.

Cosa resta dell'Inter?

"All’Inter posso solo dire grazie per gli anni bellissimi che ho trascorso in nerazzurro. Penso che i tifosi possano ricordarmi come uno che ha vestito con orgoglio la maglia e ha dato fino all’ultima goccia di sudore. Mi spiace non aver potuto salutare con la vittoria di una Coppa, ci siamo andati davvero vicini. Ora però con Genova e la Sampdoria si è aperto un altro capitolo della mia vita e della mia carriera".

Candreva sulle critiche

Tante critiche avute a Milano?

"Passare dalla gloria alle critiche e viceversa fa parte della vita del calciatore. Il trucco è quello di lasciare i commenti e le polemiche fuori dalla testa, ma comunque essere in grado di fare autocritica e sfruttare i consigli di allenatore e staff, delle persone care che vivono al tuo fianco. A volte ci si mette tutto l’impegno del mondo e le cose non vanno, altre volte invece si ottengono i risultati con il minimo sforzo. Non so spiegare il perché, ma è così. Ripeto: l’Inter è stata una tappa importante della mia carriera e custodisco con piacere tanti ricordi indelebili". 

Obiettivo tornare in Nazionale?

"Mai dire mai. Le carriere dei giocatori si allungano sempre di più e abbiamo anche assistito alla chiamata di qualche azzurro non più giovanissimo. Mancini è un c.t. molto attento e aperto. Quindi sentirsi chiamato fuori sarebbe sbagliato. La Nazionale è il primo sogno che ogni bambino ha quando inizia a giocare a pallone, io sono orgoglioso di aver indossato la maglia azzurra e di aver potuto rappresentare in campo il mio Paese, quindi… mai dire mai. L’obiettivo è uno solo: quello di fare bene. Ho ancora tantissimo da dare e voglio giocare, divertirmi e ottenere il massimo possibile con questa maglia".

Candreva (Getty)
Candreva (Getty)