Stasera il Napoli scenderà in campo contro l'AZ Alkmar per la 1a giornata della fase a gironi dell'Europa League. Gli uomini di Gattuso saranno impegnati in una sfida importante con gli olandesi, tra le squadre migliori del gruppo dei partenopei.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Le probabili formazioni di Napoli-AZ Alkmar

Buona notizia per il Napoli che recupera Lorenzo Insigne: il 24 partenopeo dovrebbe però accomodarsi in panchina, almeno inizialmente. 

In attacco, qualora Gattuso decidesse di insistere sul 4-2-3-1, potrebbero esserci Lozano e Politano sugli esterni con Petagna alle spalle di Osimhen, dunque riposo per Dries Mertens. A centrocampo spazio a Demme e Fabian Ruiz, con Lobotka e Bakayoko pronti a subentrare. Infine qualche cambio anche in difesa dove potremmo vedere Maksimovic e Mario Rui al posto di Manolas e Hysaj, confermati invece Koulibaly e Di Lorenzo. In porta spazio a Meret.

Da non escludere però anche la possibilità di un 4-3-3 con l'inserimento di Lobotka e l'uscita di Osimhen, dando dunque spazio al tridente Lozano-Petagna-Politano.

 

I convocati del Napoli

Questo il comunicato del Napoli: "Napoli-Az Alkmaar stasera alle ore 18.55 al San Paolo per la prima giornata di Europa League.

Dirige il match l'arbitro polacco Stefanski..

I convocati: Ospina, Meret, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Lobotka, Fabian Ruiz, Bakayoko, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano, Insigne".

Napoli-AZ Alkmar, dove vederla in TV

La diretta TV di Napoli - AZ Alkmar, partita valida per la 1ª giornata della fase a gironi dell'Europa League 2020/21, sarà trasmessa su SKY. La diretta dallo stadio San Paolo inizierà alle ore 19.00. 

Ricordiamo che tutti gli abbonati SKY potranno seguire la diretta di Napoli - AZ Alkmar anche da dispositivi Tablet e Desktop con la APP Sky Go

Napoli (Getty Images)
Napoli (Getty Images)