Non è facile la situazione della Roma. L'infortunio di Cristante ha rimpolpato un'infermeria già nutrita, abitata da Pellegrini, Diawara, Zappacosta, KalinicUnder e Mkhitaryan, anche se gli ultimi due sono prossimi al rientro. Martoriato soprattutto il centrocampo con tre giocatori fuori e il solo Veretout disponibile, Fonseca deve quindi trovare nuove soluzioni.

Il nuovo centrocampo della Roma

Uomo di fiducia del tecnico, giocatore esperto, bravo tatticamente sarà Aleksandar Kolarov la scelta del tecnico portoghese al fianco di Veretout. Nonostante l'avanzamento, può essere una cattiva notizia al Fantacalcio visto che il serbo sarà molto meno in zona cross. Con lui in mezzo, spazio a Spinazzola sulla sinistra.

Alternativa a Kolarov è Javier Pastore che proprio ieri contro la Sampdoria ha giocato a centrocampo al fianco di Veretout. Altro giocatore schierabile a centrocampo è Florenzi. Tre soluzioni d'emergenza in attesa del ritorno di Diawara, il primo centrocampista a rientrare: l'ex Napoli dovrebbe essere pronto per dicembre.