AGGIORNAMENTO 13:42 - Il comunicato dell'Inter su Nainggolan

"Dopo il match tra Inter e Milan, Radja Nainggolan - uscito per infortunio al 30' del primo tempo - si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l'Istituto Humanitas di Rozzano: gli esami hanno confermato il trauma distorsivo della caviglia sinistra. Le condizioni del centrocampista nerazzurro saranno rivalutate nelle prossime settimane".

"Alla fine conta il risultato". Non pensa all'infortunio Radja Nainggolan, uscito anzitempo nel derby, ieri, dopo il duro contrasto con Biglia di cui si continua a parlare.

Ma nei prossimi giorni, inevitabilmente, il Ninja dovrà fare i conti con l'infortunio che lo terrà presumibilmente fuori per un po': in ospedale i primi controlli, confermati da Spalletti, che verranno reiterati anche domani per verificare l'esclusione dell'interessamento dei legamenti.

Semplice distorsione alla caviglia sinistra la prima diagnosi: è certo che salterà la Champions contro il Barcellona (orfano di Messi), ma anche la sfida alla Lazio nella 10a giornata, in programma tra una settimana. Minime speranze di recupero, poi, per la sfida di ritorno contro i blaugrana del 6 novembre: tre giorni prima ci sarà il Genoa, in campionato. Realisticamente, però, un suo ritorno dal 1' è pronosticabile solo dopo la sosta novembrina, prevista dopo l'11, giorno della sfida all'Atalanta.