AGGIORNAMENTO ore 22.00 - Diventa ufficiale la brutta notizia del pomeriggio che riguarda il difensore Mattiello, per il quale uno sfortunatissimo 2015 si chiude nel peggiore dei modi: nell'infortunio di oggi ha infatti riportato la frattura della tibia, come riporta il bolletitno medico dei clivensi: "L’A.C. ChievoVerona comunica che nel corso dell’allenamento odierno, il calciatore Federico Mattiello ha riportato un forte trauma distorsivo alla caviglia destra che ha provocato la frattura composta della parte distale della tibia. La stessa gamba era stata interessata da una frattura scomposta del terzo medio superiore ridotta chirurgicamente a marzo di quest’anno".

 

* * * * *

 

A Veronello può sorridere mister Maran per i ritorni in gruppo di Mpoku e Sardo, l'attaccante ristabilito dopo la frattura dello zigomo rimediata in uno scontro di gioco con l'interista Felipe Melo.

Contro il Napoli domenica sera il tecnico gialloblu si affiderà ancora al tandem Paloschi-Meggiorini, mentre per Mpoku sarà iniziale panchina. Occhio alle condizioni di Mattiello: nel pomeriggio pare abbia accusato un infortunio piuttosto serio, da valutare le sue condizioni. 

Da valutare il recupero di Hetemaj, uscito claudicante dall'ultimo turno di campionato contro il Genoa. Se il finlandese non dovesse farcela è pronto Radovanovic ad essere inserito nell'11 di partenza.