Il Napoli e il Fantacalcio dovranno fare a meno di Matteo Politano. Il centrocampista azzurro, uscito malconcio dalla trasferta di San Siro (in cui è anche andato a segno) si è sottoposto ad esami strumentali che hanno certificato l'infortunio, motivo per cui ha anche dovuto lasciare il ritiro della Nazionale. Un problema più serio di quello che era stato inizialmente ipotizzato. Di seguito la nota ufficiale del club.

Infortunio Politano: il comunicato ufficiale

"Matteo Politano si è sottoposto oggi ad esami clinici che hanno evidenziato distrazione del legamento peroneo astragalico anteriore destro.

L'attaccante azzurro, che aveva lasciato il ritiro della Nazionale, proseguirà la riabilitazione all'SSCN Konami Training Center".

Quando torna Politano?

Le sensazioni a caldo facevano pensare che potesse tornare a disposizione di Spalletti già al rientro dalla sosta, contro il Torino. Invece non sarà così: Politano potrebbe star fermo tra le 3 e le 5 settimane, secondo quanto riferito da "Sky Sport". Nella peggiore delle ipotesi, dunque, tornerà a fine ottobre. Una tegola non da poco per i fantallenatori che si augurano che l'ex Sassuolo possa invece smaltire prima l'infortunio e tornare arruolabile in anticipo.