Tegola per Maurizio Sarri. Mattia Zaccagni ha rimediato un infortunio muscolare che lo metterà fuori causa per la trasferta di domani sera contro il Torino. Di seguito il comunicato ufficiale della Lazio.

Infortunio muscolare per Zaccagni: la nota della Lazio

"Lo Staff Medico comunica che il calciatore Mattia Zaccagni durante l’incontro di calcio Lazio-Cagliari ha riportato un trauma distrattivo a carico del muscolo ileo-psoas della coscia sinistra. È stato da subito sottoposto agli accertamenti e alle cure del caso. Nei prossimi giorni verrà effettuato monitoraggio clinico e strumentale per quantificare la ripresa dell’attività".

Lazio e Fantacalcio, quando torna Zaccagni?

Con ogni probabilità, Zaccagni salterà anche il derby di domenica pomeriggio. Lo staff medico biancoceleste farà il possibile per farlo recuperare in tempo per giovedì 30, quando all'Olimpico arriverà la Lokomotiv Mosca per la seconda gara della fase a gironi di Europa League. Altrimenti, l'ex Verona recupererebbe per la trasferta di Bologna del prossimo 3 ottobre. In sua assenza, costretti agli straordinari Pedro e Felipe Anderson, pronti a dividersi le fasce nel 4-3-3 di Sarri.

Zaccagni (Getty)
Zaccagni (Getty)