Il Covid-19 non lascia in pace il Torino che adesso trattiene il fiato. In serata è stato riscontrato il quinto caso di positività nel gruppo granata: il primo caso fu riscontrato a inizio maggio, alla ripresa degli allenamenti dopo il lockdown. Gli altri due giocatori positivi al Covid furono invece individuati il 20 agosto, il giorno dopo la ripresa della preparazione nella nuova stagione. Poi, due settimane fa, è stato riscontrato il primo caso di positività in un componente dello staff granata.

Torino, un calciatore ha contratto il Coronavirus

La doccia fredda è giunta in serata: tutto il gruppo si è sottoposto ai tamponi di rito come previsto dal protocollo e adesso dall’esito dei tamponi che si avrà nella giornata di martedì dipenderà l’avvicinamento alla seconda partita di campionato, quella di sabato in casa contro l’Atalanta.

Torino, ecco le gare a rischio

In vista della partita di sabato contro i bergamaschi, il tecnico Marco Giampaolo aveva programmato per martedì una doppia sessione di allenamento che in extremis è stata annullata: tutti i tesserati dovranno infatti sottoporsi a nuovi tamponi e soltanto l’esito degli esami potrà permettere al Torino di tornare regolarmente ad allenarsi.

Un calciatore del Torino è positivo al Coronavirus (Getty Images)
Un calciatore del Torino è positivo al Coronavirus (Getty Images)