Arrivano buone notizie per la Sampdoria e per tutti i fantallenatori di Manolo Gabbiadini. L'attaccante dei blucerchiati è tornato ad allenarsi in vista della sfida con il Benevento, valida per la 2a giornata di Serie A.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sampdoria-Benevento, le condizioni di Gabbiadini

Lavoro parzialmente in gruppo per Manolo Gabbiadini, che sta recuperando da un'infiammazione muscolare. Difficile pensare che possa recuperare per la sfida con il Benevento, al massimo sarebbe soltanto convocato, ma praticamente inutilizzabile.

Al suo posto giocherà ancora Bonazzoli, questa volta probabilmente al fianco di Fabio Quagliarella, in attesa dell'arrivo di Keita Balde. Il senegalese potrebbe essere ufficializzato prima del weekend e dunque essere già a disposizione per la partita con il Benevento. Improbabile vederlo partire dal 1', ma sicuramente potrebbe essere una risorsa importante già almeno a partita in corso.

Il resto della formazione dovrebbe essere composta dal solito 4-4-2: Audero in porta a guidare la linea difensiva a 4 costituita da Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello. A centrocampo spazio a Jankto e Ramirez sulle fasce, Ekdal e Thorsby agiranno invece centralmente. In attacco come detto, dentro Quagliarella e Bonazzoli, panchina per La Gumina.

Sampdoria, report allenamento: il comunicato

Questo il comunicato della Sampdoria: "La Sampdoria si è ritrovata questa mattina a Bogliasco per cominciare la preparazione all’esordio casalingo in campionato con il Benevento. Due i gruppi di lavoro sul campo 2 del “Mugnaini”: rigenerativo per i blucerchiati maggiormente impegnati a Torino con la Juventus, seduta completa per tutti gli altri componenti della rosa, compresi Vid Belec – che ha lavorato regolarmente con il preparatore Fabrizio Lorieri al pari di Emil Audero, Lorenzo Avogadri e Nicola Ravaglia – e Manolo Gabbiadini, che ha svolto il primo test parzialmente con i compagni. Domani, mercoledì, è in programma una nuova seduta mattutina".

 

Ranieri (Getty Images)
Ranieri (Getty Images)