Probabile formazione BOLOGNA - Mister Mihajlovic potrebbe confermare Bani per rimpiazzare al centro l'infortunato Danilo. Terzini Tomiyasu e Dijks. In mediana vivo il duello tra Dzemaili e Poli per una maglia al fianco di Medel. Davanti Palacio sostenuto dai trequartisti Orsolini, Soriano e Sansone; ma sono in risalita le quotazioni di Mattia Destro, ex di turno, a svantaggio dell'esperta punta argentina. 

Probabile formazione ROMA - Mister Fonseca valuta eventuali turnazioni in campionato per la sfida del Dall'Ara. Dovrebbe rivedersi titolare Zaniolo sulla trequarti assieme a Pellegrini e Mkhitaryan, dal 1' in mediana Cristante e Veretout. Rischiano, invece, un turno di riposo Kolarov sulla sinistra di difesa, a vantaggio del ristabilito Spinazzola, e Fazio al centro, insidiato da Juan Jesus. Ai box Under, Perotti e Zappacosta, non convocato neppure Smalling seppur da venerdì abbia ripreso in buona parte il lavoro con i compagni a Trigoria. 

Le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Tomiyasu, Bani, Denswil, Dijks; Poli (Dzemaili), Medel; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio (Destro). 

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez: Florenzi, Mancini, Fazio (Jesus), Kolarov (Spinazzola); Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.