Se contro il Palermo Mihajlovic ha preferito affidarsi allo stesso identico undici del derby, nell'infrasettimanale, a Udine, per far respirare i titolari, servirà iniziare le turnazioni: e la più importante, in tal senso, potrebbe riguardare appunto il partner d'attacco di Carlos Bacca, che ha steso i rosanero con la sua prima doppietta italiana, e che può di fatto considerarsi l'unico intoccabile. Viceversa, non esaltanti son state le prestazioni del suo partner, Luiz Adriano, oltre che di Honda, per l'ennesima volta oscurato dal dinamismo e dall'incisività di Jack Bonaventura. Il brasiliano continua a fare tanto lavoro sotterraneo, difende palla, fa salire la squadra, e con i suoi movimenti intelligenti apre sempre utili spazi ai compagni: ma è lui, oggi, il principale indiziato al turn-over.
Ecco perché Supermario sta scaldando i motori: oggi pomeriggio però, l'attaccante ex Liverpool ha avvertito un problema muscolare. Ecco perché Mihajlovic ha deciso di rimandare la decisione relativa ad una sua eventuale titolarità solo all'ultimo istante, quando sarà il momento del riscaldamento sul campo di San Siro. Se non avvertirà dolore, scenderà al campo al fianco di Bacca, altrimenti sarà nuovamente Luiz Adriano ad affiancare il bomber colombiano.
Sulla trequarti va in scena l'altro dualismo: l'assenza di Bertolacci (che tornerà a ottobre) spinge Mihajlovic a mantenere a centrocampo la mezzala d'inserimento che predilige - Bonaventura - lasciando l'ennesima occasione al numero 10 sulla trequarti. In mezzo, Montolivo in vantaggio su De Jong. Uno tra lo stesso olandese e Poli sostituirà l'acciaccato Kucka.
In difesa non è da escludere il ritorno di Ely (a riposare sarebbe Zapata) e la conferma, a destra, del giovanissimo Calabria, che già ha ottimamente sostituito Abate - vittima di un infortunio muscolare, dopo la prossima sosta per le Nazionali, in occasione di Torino-Milan del 17 ottobre - a gara in corso.
Questi i convocati di Mihajlovic.
PORTIERI: Abbiati, Donnarumma, Diego Lopez
DIFENSORI: Alex, Calabria, De Sciglio, Rodrigo Ely, Llamas (51), Romagnoli, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bonaventura, De Jong, Josè Mauri, Locatelli (73), Montolivo, Nocerino, Poli, Suso
ATTACCANTI: Bacca, Balotelli, Cerci, Honda, Luiz Adriano.
In casa Udinese, Colantuono dopo il test, comunque positivo, dell'accoppiata Zapata-Di Natale pensa alla possibilità di far rifiatare il capitano. In tal caso con l'ex centravanti del Napoli in campo ci sarebbe Thereau, con Totò pronto a subentrare. Difficile, però, privarsi di colui che ha già segnato 12 gol in carriera ai rossoneri: ecco perché il tecnico dei friulani deciderà solo all'ultimo minuto.
Sulla destra Widmer in vantaggio su Edenilson, in difesa più Molla-Wague di Heurtaux.