Queste le dichiarazioni di mister Gian Piero Gasperini prima della trasferta a Roma domani contro la Lazio di Stefano Pioli, inviateci dal nostro inviato Franco Avanzini.

La situazione della rosa in vista della Lazio e l’avversario: “Ho solo 14 giocatori di movimento, vista l’assenza di Izzo, vedo molta concentrazione nella squadra e non mi interessa quanto succede in casa Lazio, dalla quale mi aspetto comunque una reazione dopo lo 0- 5 di Napoli”.

La situazione generale della squadra:Ci aspettano due partite impegnative ma sono fiducioso.Vedo crescita in tutti i reparti, subiamo pochi gol e tra Firenze e Juventus sicuramente non abbiamo demeritato.  La situazione di quest’anno è molto diversa da quella dell’anno scorso sia perchè alcuni ragazzi sono arrivati all’ultimo, sia a causa degli infortuni: pensavamo di fare una squadra col turbo, non è arrivata e abbiam dovuto cambiare in corsa. Dobbiamo trovare i giusti equilibri ma son sicuro che anche quest’anno faremo bene, pur non potendo dire ora quali obiettivi avremo. Nell’immediato stiamo soffrendo un po’ specialmente in attacco, ma sono fiducioso per il futuro”.

Gli infortuni: “Siamo partiti con una colonna vertebrale composta da Perin,Burdisso,Tino Costa, Pavoletti e Perotti e ora di questi c’è solo Burdisso e sta rientrando Perotti, quindi abbiamo dovuto rivoluzionare le nostre iniziali idee. Ansaldi, Munoz e Perin non ci sono praticamente mai stati, Pavoletti, Gakpè e Tino Costa si sono infortunati e sicuramente nessuno di questi ci sarà contro il Milan, anche se speriamo di recuperare al più presto gli infortuni meno gravi.”

Sul possibile sostituto di Izzo:Cissokho può fare il difensore ma l’alternativa è Marchese o, al limite, Diogo Figueiras”

Pandev: “Il problema di Pandev è la mancanza di gol, ne avesse fatti a Palermo o Firenze ne parleremmo in un altro modo, fa i movimenti che gli chiedo e quando si sbloccherà sono certo che i commenti saranno molto più positivi.”

 

Get Adobe Flash player