?di Pietro Turchi

 

Alla vigilia della gara di domani sera contro il Napoli, ha parlato Fabrizio Castori, allenatore del Carpi. Il tecnico è tornato sulla gara di domenica sulla Fiorentina, ha parlato dell'avversario Napoli e delle consizioni della squadra. A raccogliere le sue dichiarazioni anche i microfoni di Fantagazzetta.com.

 

 

"Fiorentina? Non ho commentato subito perché il direttore ha imposto il silenzio stampa. È stata una sconfitta immeritata, loro hanno segnato su un episodio fortunoso, il nostro portiere è stato inoperoso ed il loro migliore in campo e questo vuol dire molto. Comunque è stata la nostra prestazione migliore da inizio anno. Napoli? E' una squadra di caratura europea con un grande attacco. Hanno trovato la quadratura migliore e sono una super squadra: saranno sicuramente dentro la lotta Scudetto. Noi però abbiamo le armi per giocarcela, con umiltà e dedizione, non c'è partita già persa in partenza. 

Giuntoli? Parlare di Cristiano è superfluo e lo faccio con grande stima per quello che abbiamo fatto la passata stagione. Domani vorrà vincere come tutti, rimarrà l'amicizia ma il campo è un'altra cosa. Formazione? Marrone sarà ancora out, forse rientrerà con la Roma. Spolli ne avrà per almeno altre due settimane. Benussi o Brkic? Sono allo stesso livello, giocherà chi sta meglio. Ci vorrà un pò di fortuna in più  sotto porta. Borriello? Ha fatto 90 minuti, ma ha bisogno di continuità per acquisire la migliore condizione. E' chiaro che la prima da titolare reggi bene, poi però la fatica si farà sentire. Romagnoli? Non l'ho mai avuto a disposizione prima di domenica. In mezzo ha fatto bene, come tutta la difesa.

Turnover? Sinceramente valuterò chi ha recuperato o meno, è chiaro che dopo tre giorni ci può essere qualcuno che non ha assorbito il carico di lavoro.

Io come Sarri? Un onore essere paragonato a lui. Come me ha fatto tutte le categorie e conosce i campionati: penso che siamo entrambi simboli per chi viene dai Dilettanti e che ha fatto la gavetta."