Una maglietta per tutti, arbitri e calciatori, con su scritto 'Genova nel cuore': è questa l'iniziativa che coinvolgerà tutte le squadre di Serie A, che per la seconda giornata manifesteranno così il ricordo delle vittime del crollo del Ponte Morandi al momento del loro ingresso negli stadi d'Italia. 

La frase sarà accompagnata da un disegno: il ponte crollato sarà unito da un cuore virtuale, formato a sua volta da tanti piccoli cuori a simboleggiare le persone coinvolte nella tragedia così come di quelle impegnate nell'opera di soccorso.

Queste le parole del Presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè: "In segno di partecipazione e solidarietà alle vittime del dramma di Genova la Lega Serie A istituirà, come già annunciato, un fondo che sarà destinato ai bisogni della popolazione genovese, in accordo con le autorità cittadine". 

"Per testimoniare la nostra vicinanza e per dedicare i nostri pensieri alle vittime del Ponte Morandi e alle loro famiglie, in tutte le gare della seconda giornata di campionato della Lega Serie A i giocatori e gli ufficiali di gara scenderanno in campo con una maglia di commemorazione per esprimere che il cuore di tutti è con Genova".