Lo ha ammesso in conferenza stampa Maurizio Sarri. Domani ci sarà un po' d'emozione al Mapei Stadium, prima tappa del campionato azzurro: "Io mi sento abbastanza bene, ho mal di schiena ma mi accompagna da tanti anni. Sto bene, all'ingresso in campo ci sarà un minimo di emozione. E' normale, può essere umano. Sto approcciando alla gara con grande serenità".
TRE DUBBI PER DOMANI - "Ho almeno tre dubbi per domani. Mertens o Callejon? Posso avere dubbi anche su Higuain, perchè è arrivato in ritardo. Non dirò mai chi giocherà, è un rispetto dovuto ai miei ragazzi. Devono saperlo da me e non dai giornali. In attacco, posso fare un sorteggio. Andrei bene comunque. Chi al posto di Ghoulam? Strinic non sta benissimo, ha un virus intestinale. Hysaj ha spesso giocato sulla destra, ma già in Primavera ha giocato più spesso sulla sinistra. Per lui credo che non sia un problema. Insigne o El Kaddouri? Possono giocare anche insieme in alcuni frangenti della partita, così come possono giocare insieme anche Mertens e Callejon".
LE CONDIZIONI DELLA SQUADRA - "Non sono totalmente d'accordo che abbiamo fatto benissimo a Latina, secondo me abbiamo fatto meglio tra il 10' e il 30' della gara di Nizza. Siamo come una squadra in costruzione, l'aspetto fisico non è al top ma è normale. Non siamo ineccepibili sotto l'aspetto della tattica, ma abbiamo calciatori di qualità per fare bene".
GLI AVVERSARI - "Il Sassuolo è il peggior avversario da incontrare. Gioca insieme da tre anni, hanno più certezze di noi. Il club è importante, la squadra forte e giovane. E' una gara di grande difficoltà".
QUESTIONE RIGORISTA - "Rigorista? Non ho scelto ancora. In allenamento chi li tira meglio è Higuain. Ho visto questo, è la verità".